Fiori di Zucca in pastella sono un secondo piatto facilissimo veloce e molto gustoso da preparare a casa vostra, tipico nel periodo estivo.
con dei piccoli accorgimenti vi sveleremo come renderle croccanti all’esterno e morbide all’interno.
Sono un piatto davvero ideale quando si vogliono preparare quelle cene per amici e parenti molto sfiziose con un bel pò di antipasti.
I fiori vengono raccolti alle prime ore del giorno perchè si aprono con la luce del sole.
troverete tante altre idee nella sezione
finger food
Ingredienti Fiori di Zucca in pastella:
- 10 Fiori di Zucca
- 140 g di farina
- 100 g di acqua
- Sale q.b
- Olio per friggere
Procedimento :
- Procedimento :
- Preparare la pastella
- Pulire i fiori eliminando il pistillo interno e quelli esterni
- Portare l’olio ad una temperatura fra 170/180 °
- Immergere i fiori nella pastella
- Friggere fino ad ottenere la giusta caramellizzazione
- Riporre la frittura in su della carta assorbente
Enjoy 🙂
Generalmente per friggere utilizzo olio di arachidi perchè è indicato per le frittura per chi è allergico può utilizzare un olio per friggere l’importante che abbia un punto di fumo molto alto.
solo in questo modo i vostri fritti vengono dorati e croccanti.è importante non cuocerli per molto tempo per evitare che si seccano troppo la giusta colorazione è dorata.
prima di immergerli se non avete il termometro da cucina per controllare la temperatura potete utilizzare un pezzettino di pane così vi accorgete se l’olio è arrivata alla giusta temperatura oppure no.
Scolare bene le frittelle e metterli su della carta assorbente per asciugare dall’olio in eccesso. Per chi magari è più attento all’alimentazione e ai fritti in particolare potete in alternativa se volete rendere le vostre polpette più leggere possiamo cuocerle al forno a 200° per circa 25 min preriscaldando il forno. non otterrete lo stesso risultato ma sono altrettanto buone
Enjoy 🙂