L’insalata dello chef è uno di quei piatti che preferisco preparare in estate, facile fresca e veloce da preparare.
Vi mostreremo come preparare un insalata molto gustosa con semplici ingredienti e molto gustosa, questa prevede l’utilizzo di pomodori pancetta e formaggio e dell’insalata iceberg
Qui troverai tante altre ricette di insalate
Ingredienti Insalata :
- 150 Iceberg
- 15 g di Olio Evo
- 15 g aceto di mele
- 80 g di Pancetta
- 50 g di Pomodoro
- 50 g Formaggio Stagionato
- Sale qb
Procedimento :
- Tagliare tutti gli ingredienti e metterli in una grande Boule da cucina
- Rosolare La pancetta in una padella
- Mescolare per qualche secondo ed impiattare
Chi è Lo Chef ?
Lo chef è una figura professionale della ristorazione, responsabile della cucina. È incaricato dell’impostazione del menù, delle ricette e dell’intera sorveglianza della loro realizzazione, sceglie e forma il personale necessario a costituire una valida brigata.
avora in ristoranti, hotel, navi da crociera ed altre strutture di ristorazione.
Alcuni Chef si specializzano in alcuni tipi di cucina particolare, o in settori specifici (Chef saucier, Chef garde-manager, Chef poissonier ecc). In ogni caso, la versatilità è certamente una caratteristica fondamentale nel mondo della cucina.
Le insalate
L’insalata di solito si indica una pietanza con diversi vegetali commestibili le cui foglie si possono mangiare crude oppure condite.
ne esistono diverse varianti infatti se pensiamo alla cucina siciliana l’insalata tradizionale è con finocchio e arance.
nella cucina greca è caratterizzata da pomodori cipolla olive e feta invece nella cucina russa si presenta con ortaggi e della maionese.
Potete così sbizzarrirvi a preparare tantissime gustosissime insalate buone sane con tutti i benefici per il vostro organismo.
Nella tradizione catalana è un piatto che viene messo al centro della tavola dove tutti i commensali possono infilare la propria forchetta
spesso vengono utilizzati dei frutti proprio per aumentare i benefici. le mele le arance sono i frutti più gettonati ma anche i kiwi e frutti acidi
Enjoy 🙂